Campionati italiani madison e poi…

Dopo un periodo di riposo e recupero martedì ho disputato i campionati italiani su pista nella specialità madison in coppia con Maria Giulia Confalonieri e abbiamo gareggiato con la divisa blu e cremisi del gruppo sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato). La gara si è disputata nello storico velodromo di Milano: il Vigorelli, che da poco è stato ristrutturato e, proprio con questi campionati italiani, è riniziata la “sua attività agonistica”. Purtroppo la partecipazione non è stata numerosa ma la gara è comunque stata interessante con 10 volate combattute al termine delle quali siamo riuscite a portare a casa la maglia tricolore. 

Credo che questa gara sia stata importante soprattutto dal punto di vista della tecnica, che in questa specialità è fondamentale, e della sintonia che sta aumentando sempre di più all’interno della coppia.

Vorrei inoltre ringraziare il gruppo sportivo Fiamme Oro che mi supporta durante tutto l’anno e con il quale disputo tutti i campionati italiani (strada, posta e cronometro).

Ora il programma continua con due giorni di gare World Tour a Madrid: una cronometro a squadre di 14 km oggi e una gara su strada di 100 km domani.

Continuate a seguirmi!

Rispondi