TTT Vårgårda

TTT: Team Time Trial, cioè cronometro a squadre. Ieri, sotto l’acqua battente che ci ha accompagnato per tutti i 42 km, io Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Chiara Consonni, Silvia Persico e Ilaria Sanguineti abbiamo partecipato alla nostra prima cronometro a squadre World Tour in Svezia (Vårgårda). 

Sapevamo di non essere molto competitive perché non avevamo mai fatto degli allenamenti specifici per questa specialità e con questa formazione, inoltre, ognuna di noi è arrivata a questo appuntamento con condizioni fisiche differenti avendo seguito preparazioni diverse. A complicare la situazione si è aggiunto il meteo: pioggia abbondante sull’intero percorso e temperature basse.

Nonostante l’inesperienza siamo riuscite a rimanere abbastanza compatte, ad eccezione dei tratti più tecnici, infatti abbiamo tagliato il traguardo in 5, però abbiamo compiuto alcuni errori nella tempistica dei cambi e nella velocità di crociera della prima metà gara. Temendo di non riuscire a mantenere un ritmo alto per 42 km siamo partite in modo troppo controllato.

Concludiamo così questa nostra prima esperienza con un quattordicesimo posto e la consapevolezza di avere un grande margine di miglioramento.

Rispondi