54 km – 49.7 km/h

“Non mollate! State andando bene, non dovete scendere sotto i 50 km/h” così continuava ad incitarci il nostro DS Davide Arzeni durante i 54 km della cronometro a squadre di Innsbruck. 

Esperienza fantastica, dopo aver tagliato il traguardo con il tempo di 1’05”2 h non possiamo che essere soddisfate del nostro ottavo posto, perché siamo sempre state compatte e abbiamo mantenuto una velocità costante. Non male la nostra media di 49.7 km/h!

Tutta la Valcar PBM ha lottato con noi: dalle nostre compagne davanti alla televisione, a quelle che sono venute a tifarci sotto l’arrivo al nostro presidente che in ammiraglia si è entusiasmato così tanto che nelle radio abbiamo sentito “ragazze a tutta che Valentino si è anche tolto il maglione!”.

Poter mettere in mostra la nostra maglia davanti a tutto il mondo è stato davvero molto gratificante, inoltre il bellissimo gruppo che siamo ci ha stimolato maggiormente a non mollare nei tratti più impegnativi e faticosi, in particolare gli ultimi chilometri quando le gambe erano davvero affaticate.

Sapevamo bene di essere inferiori alle grandi squadre, ma questo ottavo posto credo che rappresenti bene in nostro percorso: la Valcar PBM è da soli due anni nel mondo del professionismo ed inoltre siamo tutte ragazze giovani, vorremmo continuare a crescere e farci conoscere!

Complimeti al podio: Canyon, Boels e Sunweb!

Rispondi