VITTORIA!!

VITTORIA! Non ci sarebbe stato un modo migliore per concludere la mia stagione!

Questi due giorni di gare in provincia di Bologna mi hanno regalato tantissime soddisfazioni. Sono infatti stata impegnata con la mia squadra, la Valcar PBM, nel Giro dell’Emilia e nel GP Beghelli, due gare completamente diverse per le caratteristiche del percorso. Sabato dopo 96 km piatti ci aspettava la tremenda salita che porta al santuario di San Luca con punte al 20%, una salita corta (2 km) ma con pendenze davvero proibitive; sebbene non fosse molto adatta alla mie caratteristiche le sensazioni erano buone e salendo in modo regolare sono riuscita ad ottenere un buon undicesimo posto.

Questa mattina sono partita con la consapevolezza di aver ritrovato una buona condizione dopo un periodo di tranquillità, allenamenti precisi, buona alimentazione e recupero a casa, sapevo che al via la grande favorita era la campionessa europea Marta Bastianelli, ma che c’erano anche altre velociste forti venute dall’estero apposta per questa gara. Così sui sei passaggi sulla salita dello Zappolino sono sempre rimasta davanti sperando di riuscire a portare via un gruppo ristretto, purtroppo la discesa veloce ha sempre favorito il rientro del gruppo, però ho la grande fortuna di avere delle fantastiche compagne di squadra che sono entrate negli attacchi e mi hanno protetto fino agli ultimi metri. Le ringrazio per avermi tirato una grande volata, io ho semplicemente dovuto aspettare il momento giusto e dare il massimo.

Con oggi si conclude la mia stagione 2018 su strada, ma ancora per un mese sarò impegnata con le Coppe del Mondo su pista, continuate a seguirmi!

Ringrazio tutta la mia squadra: atlete e staff per questa grande giornata!

Rispondi