Non posso far altro che sorridere ripensando al mio 2018.

È stato un anno, il primo dopo la fine delle scuole superiori, prevalentemente dedicato al ciclismo, con tanti allenamenti, trasferte e competizioni. Le soddisfazioni sono state numerose, prime tra tutte il bronzo ai mondiali nell’inseguimento a squadre in pista, le due vittorie UCI su strade a Borsele e al GP Beghelli, il mio primo podio in una gara World Tour alla Ride London e la qualifica per l’Olimpiade iniziata nel migliore dei modi con i Campionati europei e le prime prove di Coppa del Mondo su pista. Il mese di agosto è stato difficile da affrontare, ma anche questo mi è stato d’insegnamento per potermi organizzare e gestire in modo migliore nel futuro.

Il 2018 mi ha donato anche una squadra fantastica per questo vorrei ringraziare tutte le mie compagne: Marta Cavalli, MG Confalonieri, Chiara Consonni, Dalia Muccioli, Asja Paladin, Silvia Persico, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti, Miriam Vece e Alessia Vigilia che ho scoperto essere non delle semplici compagne ma delle grandi amiche che mi hanno sostenuto, supportato e fatto divertire moltissimo. Vorrei ringraziare anche il presidente Valentino Villa e il nostro “capo” Davide Arzeni (DS e preparatore) per la loro disponibilità e per il tempo che investono in questo progetto ambizioso che si chiama VALCAR… siete per me una seconda famiglia. Inoltre un ringraziamento speciale al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e ad Erica Lombardi che mi sta guidando nel complesso mondo dell’alimentazione.

Devo ammettere che le soddisfazioni non mi sono giunte solo dallo sport ma anche dalla studio con dei buoni esami e la conferma di aver scelto una facoltà (Lettere) che mi appassiona profondamente.

Anche questo blog ha contribuito a rendere migliore il mio anno, con la speranza che nel 2019 ci siano lettori ed iscritti sempre più numerosi.

Infine nel 2018 ho trovato il supporto della concessionaria Renauto di Cuneo che mi ha messo a disposizione una confortevole Skoda Rapid su cui effettuare i miei innumerevoli spostamenti!

Ne approfitto per augurarvi un buon 2019.

Continuate a seguirmi!

Rispondi