Si ricomincia a fare sul serio

Dopo due settimane di meritato e tanto atteso riposo si ricomincia!

È arrivato il momento di salire di nuovo sulla bicicletta e di ritornare in palestra per iniziare la preparazione invernale.

Quella a cui vado incontrato sarà una stagione importantissima per me, dovrò allenarmi e curare ogni particolare ancora più attentamente rispetto agli anni passati perché oltre ai soliti appuntamenti importanti, come le Coppe del Mondo, i Campionati del Mondo le classiche di primavera ecc. si svolgeranno ad agosto i Giochi Olimpici a Tokyo! L’obiettivo è quello di essere pronta e ottenere la convocazione in nazionale per i primi appuntamenti della pista quest’inverno e poi poter raggiungere il sogno che ho da quando ero una bambina: andare alle Olimpiadi!

Sarà sicuramente un percorso duro e faticoso, per prima cosa dobbiamo ancora racimolare qualche punto per essere sicure della qualifica olimpica (per quanto riguarda la pista parteciperanno solo 8 quartetti, 16 coppie nella Madison e 18 ragazze nell’omnium), poi la lotta con le mie compagne di nazionale per conquistarsi uno dei 5 posti disponibili richiederà il massimo delle forze sia fisiche che mentali!

Vi terrò aggiornati su tutto il mio percorso!

Rispondi