BUON ANNO A TUTTI!

Il mio 2019 si è concluso con una trasferta molto lontano: in Australia!
A Brisbane ho partecipato alla quinta prova di Coppa del Mondo su pista ottenendo un discreto sesto posto nel quartetto composto da Alzini, Fidanza, me e Guazzini e un quinto posto nella madison in coppia con Martina Fidanza.

I risultati posso sembrare non eccellenti ma sono comunque soddisfatta di aver messo un buon allenamento nelle gambe dopo soli 20 giorni dal mio periodo di vacanza. In queste gare è stato importante continuare a fare esperienza, soprattutto nella madison, specialità in cui ad ogni gara si trova sempre qualcosa da imparare, e abituare il corpo a sforzi molti intensi.

Inoltre, visto che in Australia adesso è estate e fa caldo, ne abbiamo approfittato per rimanere alcuni giorni ad allenarci su strada sfruttando le temperature gradevoli rispetto a quelle italiane!

Abbiamo anche potuto ammirare una cultura natalizia del tutto diversa dalla nostra! Con babbo natale in calzoncini e sandali e le palme addobbate con le luci, un’atmosfera davvero strana per noi!

Nel prossimo mese mi aspettano due lunghi ritiri in preparazione dei Campionati del Mondo su pista: uno in Spagna e uno in Colombia.

Ne approfitto per ringraziare chi in questo 2019 mi è stato accanto e mi ha supportato nella mia attività sportiva: la mia squadra Valcar, il mio preparatore Davide Arzeni, le mie compagne e tutto lo staff, la mia nutrizionista Erica Lombardi, la Fiamme Oro e la mia famiglia.

Buon 2020 a tutti, vi terrò aggiornati

Rispondi