Eccomi qui!

In questo mese, come vi avevo già anticipato nel mio ultimo articolo, mi sono concentrata totalmente sull’allenamento e non ho partecipato a nessuna competizione. Ho ripreso gli allenamenti in palestra per lavorare sulla forza e sono andata molto spesso al velodromo di Montichiari con le mie compagne di nazionale per svolgere lavori specifici funzionali al mio grande obiettivo: Tokyo 2021!
Ho svolto, sempre con la nazionale italiana, un ritiro in quota a Livigno di otto giorni durante il quale abbiamo continuato con i lavori di forza in palestra, ma abbiamo anche ricominciato a macinare diversi chilometri in sella alle nostre biciclette facendo dei bellissimi percorsi, come la salita ai Laghi di Cancano.

Questo programma, come quello che mi aspetterà nei prossimi due mesi, è stato accuratamente studiato per cercare di arrivare quest’estate nel massimo della condizione. Purtroppo a causa della pandemia in corso il nostro programma è stato modificato già molte volte: tutte le prove di Coppe del Mondo sono state cancellate e proprio in questi giorni abbiamo saputo che anche i campionati europei su pista che si sarebbero dovuti svolgere a Minsk a fine mese sono stati annullati. Non è facile continuare a modificare i piani ma io sono pronta ad adattarmi e a lottare nonostante la situazione difficile in cui tutto il mondo si trova!
Ieri, dopo più di un mese, sono tornata a correre su strada con la mia Valcar Travel&Service. Ho preso il via alla Dwars Door de Westjoek, una gara 1.1 in Belgio che ho concluso con un buon settimo posto, è stato un’ottima competizione per ricominciare a gareggiare su strada e anche un grande allenamento per aiutarmi a ritrovare il ritmo gara e a trasformare tutto il lavora di forza fatto nel mese passato .
Vi scrivo qui i miei prossimi appuntamenti:
- 13 giugno 2021 SPAR Flanders Diamond Tour 1.1 (Belgio)
- 20 giungo 2021 Campionati Italiana su strada (Puglia)
- 30 giugno/5 luglio 2021 Sei giorni delle Rose (Fiorenzuola)
Inoltre il 5 luglio sarà un giorno molto importante per me e per tutta la squadra nazionale perché il CT comunicherà ufficialmente i nomi delle sei ragazze che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo su pista!

Continuerò a tenervi aggiornati!
Vi ricordo che per ricevere un’email ogni volta che pubblico un articolo basta iscriversi qui!
Rispondi