Dopo una primavera ricca di appuntamenti importanti è arrivato il momento del meritato riposo!

A casa sul Lago d’Iseo

Dopo il giro di Lussemburgo, una mini corsa a tappe di tre giorni a cui ho partecipato più per allenamento che per ricercare il risultato, mi sono concessa qualche giorno di totale riposo in compagnia della mia famiglia.

Il recupero è una parte fondamentale nella preparazione di un’atleta e dopo questi giorni di completo relax credo di aver ricaricato le batterie per affrontare la seconda parte di stagione che sarà lunga e molto intensa. Come sapete il mio grande obiettivo per questo 2021 è partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo su pista; nel ciclismo, diversamente rispetto a quanto accade in altri sport come l’atletica e il nuoto, non si qualifica il singolo atleta ma noi, negli ultimi due anni, abbiamo qualificato la nazione e solamente qualche settimana prima delle Olimpiadi il CT della nazionale farà i nomi delle cinque atlete che parteciperanno alla manifestazione più importante del mondo dello sport.

Esercizi con i miei attrezzi MATRIX

Per poter raggiungere questo traguardo ho ricominciato con gli allenamenti in pista e con la palestra riprendendo tutti i lavori specifici e gli esercizi di forza, la mia attività su strada sarà piuttosto ridotta per tutta l’estate ma sono pronta a lavorare duramente per coronare questo sogno che ho da quando sono una bambina!

Continuerò a tenervi aggiornati e se avete qualche domanda non esitate a farla nei commenti qui sotto!

A presto!

5 Comments

      1. Ciao Elisa! Ti faccio tanti complimenti per la tenacia che hai dimostrato alle Olimpiadi! Mi raccomando non mollare che presto arriveranno altre soddisfazioni! PS – Anche io e la mia fidanzata siamo vicini al lago d’Iseo a pedalare a sapere facevamo qualche km insieme… Perché non so quanto reggevamo il tuo ritmo! Ciaoooo!

Rispondi