Buongiorno a tutti,

Come vi avevo scritto nel mio articolo precedente, questo è un mese di lunghi ritiri per la preparazione dei Campioni del Mondo su pista.

Abbiamo prima trascorso una settimana in Spagna per cercare della temperature un po’ più gradevoli rispetto a quelle italiane! È stata una settimana di buoni allenamenti in gruppo e anche con alcuni lavori specifici di forza utili alle gare su pista.
Eravamo un bel gruppo numeroso e i sette giorni sono trascorsi velocemente tra gli aranceti di Benicasim!

Appena rientrate, dopo soli tre giorni, siamo subito ripartite, questa volta con destinazione Duitama, Colombia. Abbiamo affrontato un viaggio così lungo per poterci allenare in quota e al caldo: qui siamo a 2400 metri sul livello del mare ed essendo nell’emisfero australe siamo in piena estate, così riusciamo ad allenarci con più di 20°C!
Orami siamo qui da 12 giorni e la fatica inizia a farsi sentire, inoltre l’allenamento in quota richiede molta sensibilità e attenzione sia ai battiti cardiaci che ai watt perché sono diversi rispetto a quelli che si hanno al livello del mare. Però mancano soltanto pochi giorni al nostro rientro a casa dove ci aspetteranno degli allenamenti al velodromo di Montichiari per le selezioni in vista dei Campionati del Mondo!

Vi terrò sicuramente aggiornati!

Rispondi