Sono appena rientrata a casa dopo venti giorni di allenamenti in quota a Livigno.

Ricominciare ad allenarsi con le mie compagne della Valcar Travel&Service è stato davvero un grandissimo piacere dopo tutti questi mesi di isolamento e allenamenti individuali.
La squadra ha deciso di fare questo ritiro per cercare di ricreare il gruppo e di stimolarci ancora di più in allenamento dopo i mesi difficili che abbiamo passato, sicuramente ricominciare ad allenarsi insieme è stato un ottimo stimolo e anche molto divertente, inoltre l’aria fresca della montagna e la buona compagnia sono state un buon premio in seguito alle numerose ore passate sul ciclomulino. Infatti oltre agli allenamenti specifici abbiamo avuto la possibilità di fare dei nuovi percorsi con paesaggi mozzafiato: siamo andate ai laghi di Cancano e a Saint Moriz dove abbiamo scalato lo Julierpass.
I bellissimi paesaggi che ci hanno offerto questi due giri hanno reso tutti questi chilometri e questi metri di dislivello gradevoli anche a me che non sono una scalatrice!!

Se avete qualche giorno libero quest’estate e volete passarlo in sella alla vostra bicicletta vi consiglio di scegliere queste mete!!!
Adesso mancano ancora alcune settimane alle prime gare in calendario che si svolgeranno in Spagna il 24 e il 26 di luglio, il tempo necessario per cercare la miglior condizione fisica e presentarsi super pronta alla linea di partenza. Immagino che saremo tutte molto agguerrite e che ci sarà un livello altissimo perché ciascuno vorrà sfruttare al massimo questa breve stagione 2020.
Dopo tanti mesi senza attaccare il numero sulla schiena mi sembra quasi un sogno pensare che presto ricominceranno le competizioni e i nostri viaggi in giro per il mondo.
Nel frattempo non mancheranno comunque gli appuntamenti importanti perché domenica 12 e 19 sarò impegnata nella quarta e nella sesta tappa del Tour de France che si svolgerà sulla piattaforma virtuale Zwift e che andrà in diretta televisiva in tutti i paesi del mondo!
Vi aspetto a farmi il tifo
A presto!


Rispondi