Sono finalmente ricominciate le gare!
Non mi sembra ancora vero di poter scrivere queste parole, dopo dieci mesi senza competizioni su strada venerdì ho riattaccato il numero sulla schiena! Che bella sensazione!

La nostra prima trasferta è stata in Spagna, venerdì 24 abbiamo corso a Pamplona e oggi a Durango. Entrambe erano gare molto dure e non perfettamente adatte alle mie caratteristiche ma è comunque stato molto bello poter tornare in gruppo a lottare.

Nel menù di venerdì erano previsti sette muri molto duri ma non troppo lunghi, massimo 2,5 km, le mie sensazioni erano molte buone e sono riuscita a rimanere sempre nel primo gruppetto subito alle spalle delle due fuggitive Van Vluten e Longoborghini. Siamo rimaste una ventina di atlete a giocarci il terzo posto e purtroppo ho lanciato lo sprint troppo presto e la Confalonieri mi ha superato al fotofinish… Quando ho visto la linea del traguardo dopo così tanto tempo l’adrenalina ha avuto la meglio e ho sbagliato un po’ i calcoli!!! Peccato perché poteva essere una buona occasione per salire sul podio ma non mi lascerò sfuggire la prossima opportunità!

Nel percorso di oggi invece c’erano due salite lunghe sul finale e hanno avuto la meglio le scalatrici.
Sono contenta perché tutto il lavoro e gli allenamenti fatti durante la quarantena hanno iniziato a dare i loro frutti, ora non resta che assimilare nelle gambe il ritmo gara e abituarsi agli sforzi super intensi che si devono fare quando si è in gruppo.
Posso dire che sono felice del mio inizio di stagione, anche se parlare di inizio stagione a luglio è veramente strano ma credo che in quest’anno così difficile sia già un grandissimo traguardo essere ripartiti e poter essere qui insieme alle mie compagne di squadra!

Grazie Valcar Travel&Service per averci aiutato a superare questi mesi e per essere stata sempre al nostro fianco, noi siamo pronte a lottare con la maglia blu fucsia!
Ci vediamo alle Strade Bianche!
Un saluto a tutti!

Tutte le foto sono di Twila Federica Muzzi!
Rispondi