L’inizio di stagione è continuato sia con gara in pista che con gare su strada!

Ho partecipato alle tre gare UCI su pista in programma al velodromo di Pordenone: eliminazione, corsa a punti e madison. Sono molto soddisfatta perché ho portato a casa due vittorie una nell’eliminazione e la seconda nella madison in coppia con Vittoria Guazzini! Era la prima volta che gareggiavamo insieme ed è stato molto divertente e per me anche diverso dal solito, infatti lei è un’ottima passista e così abbiamo deciso di fare una gara all’attacco riuscendo a prendere un giro di vantaggio, io solitamente, invece, sfrutto le mie qualità veloci e mi concentro sulle volate ma penso che fare questa nuova esperienza sia stato molto utile per il futuro!

La stagione è continuata con un impegno su strada: il Giro dell’Emilia, una gara diventata simbolo nel ciclismo per il suo arrivo sul durissimo muro del San Luca. Sicuramente non molto adatta alle mie caratteristiche visti gli ultimi due chilometri su questa salita molto impegnativa, ma ho comunque cercato di dare il massimo e trovare il giusto passo per affrontare il muro. Ho portato a casa un buon quindicesimo posto e un po’ di ritmo gara nelle gambe in previsione delle prossime gare!

Ieri sono arrivata a Plouay, in Bretagna, per i campionati europei su strada, prenderò parte alla gara in linea della categoria Under 23. Sono molto contenta per questa convocazione perché, essendo questo il mio ultimo anno in questa categoria, voglio sfruttare al massimo l’occasione che mi è stata offerta!

Vi terrò aggiornati!
Ciao Elisa un grosso in bocca al lupo per gli europei , aspetto qualche tua dritta su allenamenti e alimentazione
Grazie mille! Scriverò prossimamente qualche articolo su questi argomenti!
Prego…… a tutta all ‘ europeo